Olio Extra Vergine di Oliva DOP "Garda Orientale"

L'olio extravergine di Oliva DOP "Garda" è monitorato costantemente dal Consorzio di Tutela e ad un Ente Certificatore in base ad un disciplinare di produzione, il disciplinare indica le varietà di olive ammesse, la delimitazione delle zone di produzione, la produzione massima per ettaro, i parametri chimici ed organolettici e modalità di etichettatura. L'ente Certificatore stabilisce il piano dei controlli per l'ammissibilità del prodotto alla Denominazione di Origine Protetta (DOP).

L'olio extravergine di Oliva DOP "Garda Orientale" è un prodotto di pregio, nella nostra azienda le olive destinare alla sua produzione vengono raccolte entro il 20 di ottobre utilizzando le seguenti varietà:

90% Casaliva (o Drizzar) - 10% Leccino

Il nostro olio DOP "Garda Orientale" presenta le seguenti caratteristiche:

  • colore dal verde al giallo più o meno intensi;
  • odore fruttato leggero;
  • sapore fruttato, note di dolce, di piccante e un retrogusto tipico di mandorla.

Casaliva (o Drizzar) è una varietà autoctona e pregiata di olivo del lago di Garda, il cui risultato è un olio leggero e profumato armonico con note di amaro e piccante, giallo con riflessi verdi; in più ha un buon contenuto in polifenoli.

La nostra produzione in Olio Extravergine di Oliva DOP "Garda Orientake" è limitata, ma di altissima qualità. Siamo i primi consumatori dell'olio extravergine e il nostro principale interesse è sempre quello di mangiare un prodotto sano e naturale.